Drink-list-Morgana-Taormina-2021-Coqtail-Milano

Bulle Glacée e le meraviglie siciliane al Morgana di Taormina

Paolo Viola e Cristian Sciglio dedicano i drink della stagione 2021 del Morgana di Taormina ai patrimoni Unesco della Sicilia e lanciano il format del Bulle Glacée, che unisce le pregiate bollicine francesi alla celebre granita alla frutta.

L’ode alla Sicilia del Morgana

Bancone-Morgana-Lounge-Bar-Taormina-2021-Coqtail-Milano

Luogo del bere contemporaneo nel cuore di Taormina, da vent’anni il Morgana Lounge Bar offre agli amanti del bere bene un luogo curato ed elegante dove gustare fresche miscele, immersi in un giardino da mille e una notte.

Meta imprescindibile per chi visita la città, quest’anno celebra la riapertura con una drink list completamente dedicata alla Sicilia e alle sue meraviglie. Un percorso fatto di cocktail che con i loro ingredienti, storie e tecniche di preparazione, rappresentano quei beni materiali e immateriali che l’UNESCO ha riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità.

Le novità del Morgana

Bent-el-Ryon-cocktail-Morgana-Lounge-Bar-Coqtail-Milano

All’interno del menu trovano posto cocktail con sentori affumicati che richiamano la potenza dell’Etna, drink dall’intensa sapidità realizzati con gin dalla ricetta unica, dove spiccano i sentori di cappero e limone IGT siciliano, oppure cocktail legati alla potenza del vento e ai sapori agrumati e floreali tipici dell’isola di Pantelleria.

Inoltre, grazie alla collaborazione con un noto brand di Champagne, il menu si arricchisce con i Bulle Glacée. Drink serviti in coppa con una base di granita alla frutta e un top di bollicine francesi. Da scegliere in un apposito menu, con un’eccezione tutta siciliana firmata dalla cantina Planeta.

Bulle Glacée, il carretto glam del Morgana

Giardino-esterno-Morgana-Lounge-Bar-Taormina-Coqtail-Milano

All’interno di un carretto brandizzato dotato di carapine e glacette, sono racchiusi due simboli di eccellenza enogastronomica. La tradizionale granita siciliana e i preziosi perlage dello Champagne, entrambi mantenuti in fresco per il servizio espresso nelle coppette del Morgana.

Un modo ironico per degustare il “savoir faire” francese e il sapore della migliore frutta di Sicilia in modalità granita. Un’esperienza fatta di tradizione e lusso firmata Morgana, in collaborazione con la maison francese Veuve Cliquot.

La drink list dedicata alle meraviglie siciliane

I Bulle Glacée non sono le uniche novità della stagione 2021 del Morgana. La rinnovata drink list è tutta dedicata alle meraviglie della Sicilia, con storie affascinanti che Paolo Viola vi racconterà quando prenderete posto al bancone.

Flame

Drink-List-Morgana-2021-Flame-cocktail-Paolo-Viola-Coqtail-Milano

Servito in coppetta, Flame rappresenta la potenza dell’Etna e ne richiama il temperamento, grazie ai sentori affumicati. La base è Ardbeg, re degli scotch whisky torbati, addolcito con la cottura di una pera che viene delicatamente pestata con Belvedere Heritage 176.

A completare la miscela ci sono il miele, una punta acida di lime, granelli di sale e Cherry Hering. A decorare, poggiata su un cubo di ghiaccio cristallino, una pera croccante.

Gory Gory

Patrimonio-Unesco-Sicilia-Cocktail-list-Morgana-2021-Coqtail-Milano

Un colore rosso intenso e aromi speziati che riempiono un tumbler basso, con al centro un unico blocco di ghiaccio. Gory Gory ha tutti i sapori degli ingredienti di eccellenza siciliani.

A base di Gran Tour Gin, miscela studiata da Christian Sciglio e disponibile al Morgana Lounge Bar, svela prima al naso e poi al palato la sapidità del Cappero di Salina, la dolcezza della Mela Cola dell’Etna e del Pomodoro di Pachino.

Completano il drink uno shrub al rosmarino e pepe rosa insieme alla nota fresca del lime, mentre la garnish è una cialda di parmigiano e pomodoro da sgranocchiare durante la degustazione.

Un cocktail mangia e bevi per chi ama sentori erbacei e un tocco di piccantezza.

Un sorso di Sicilia

Se siete curiosi di conoscere le storie del Morgana, godetevi le tipicità della Sicilia sorso dopo sorso, scegliendo il drink che vi ispira di più della cocktail list 2021.