Asia's-50-best-bars-2022-annuncia-data-cerimonia-premiazione-Coqtail-Milano

Asia’s 50 Best Bars 2022, la cerimonia di premiazione torna dal vivo il 28 aprile

Asia’s 50 Best Bars 2022 torna a premiare i migliori cocktail bar asiatici al mondo con un evento dal vivo a Bangkok il prossimo 28 aprile 2022. Lo streaming sarà trasmesso sui canali ufficiali Facebook e YouTube. Non vediamo l’ora. E voi?

Asia’s 50 Best Bars 2022: la premiazione il 28 aprile

Sia sulla pagina Facebook ufficiale, sia sul canale YouTube, il 28 aprile 2022tutti potranno seguire la settima edizione di Asia’s 50 Best Bars 2022 -a meno che non vi affrettiate a prenotare un volo per Bangkok, visto che dopo due anni la cerimonia di premiazione torna finalmente in presenza. Precisamente alle ore 18:00 della capitale thailandese.

Torniamo alla prima edizione di Asia’s 50 Best Bars: era il 2016, tutto è partito dalla già autorevolissima classifica-evento di The World’s 50 Best Bars che riunisce una community globale di addetti ai lavori tra bartender, giornalisti del settore e drink lover sin dal 2002.

È da qui che si sono diramati, in modo molto fluido, quasi come dei twist tailor made fatti apposta per ogni Paese, le più recenti edizioni tra Asia’s 50 Best Bars 2022, North America’s 50 Best Bars, ecc.

Torna la cerimonia dal vivo per gli Asia’s 50 Best Bars 2022

Il 2022 segna un secondo nuovo inizio per Asia’s 50 Best, che torna dal vivo con un evento pieno di sorprese, di fiato sospeso e di anticipazioni. Nonostante il periodo difficile che abbiamo affrontato, l’organizzazione ha sempre visto il bicchiere mezzo pieno e non si è mai fermata, trasmettendo l’evento e la classifica in streaming sulle varie piattaforme e canali social.

Una possibilità che resterà disponibile anche per la settima edizione, in modo da dare a tutti la possibilità di poter seguire la premiazione in diretta. Asia’s 50 Best Bars 2022 è un’ottima possibilità anche per chi non è ferratissimo del panorama della mixology d’oltreconfine, perché permette di conoscere, approfondire e certamente appuntarsi una bella lista dei cocktail bar asiatici migliori al mondo.

Asia's-50-best-bars-2022-cerimonia-premiazione-28-aprile-2022-Coqtail-Milano
Jigger & Pony

Un viaggio a Bangkok

Asia’s 50 Best Bars 2022 è insomma anche un augurio a poter ripartire presto, fare le valigie e tornare a viaggiare. Perché no, mettendo in cima alla lista Bangkok. Proprio come ha affermato Mark Sansom, il Content Editor di 50 Best:

“Negli ultimi sette anni, Asia’s 50 Best è stata efficace nel promuovere la scena della mixology del Paese, e siamo onorati che questo evento abbia avuto un grande ruolo nella sua costante crescita”. L’evento dal vivo svelerà al mondo quali sono i cocktail bar asiatici ai vertici della classifica -dal 50esimo posto all’ambito numero 1.

Le anticipazioni e la giuria

In attesa 28 aprile 2022, la settimana prima sarà svelata la classifica dei migliori cocktail bar asiatici dal 51esimo posto al 100esimo. Mentre il countdown sarà l’occasione per assegnare alcuni riconoscimenti speciali:

  • Art of Hospitality Award, assegnato il 6 aprile a quel cocktail bar che negli ultimi 18 mesi ha offerto alla sua clientela un servizio impeccabile
  • Bartenders’Bartender che sarà annunciato il 12 aprile

La giuria di Asia’s 50 Best è composta da un gruppo di 220 esperti del settore beverage -dalla stampa ai bartender ai proprietari di locali, tutti in Asia.

Per via della pandemia, le modalità di voto sono state riviste per il 2022: se nelle edizioni precedenti ogni membro della giuria doveva votare per sei bar, di cui due al di fuori del proprio paese d’origine, adesso non vi è quest’obbligo.

Per di più, si possono nominare sette bar, di cui fino a cinque del loro paese d’origine.

Immagini Courtesy Asia’s 50 Best Bars