Design-cocktail-collection-Armani-Bamboo-Bar-Coqtail-Milano

Armani/Bamboo Bar presenta Design Cocktail Collection per il Salone del Mobile

Design Cocktail Collection è la nuova drink list di Armani/Bamboo Bar. Otto miscele per festeggiare l’appuntamento milanese con l’arte e gli eventi, da concludere al cocktail bar con vista sullo skyline della città. Ecco i drink da ordinare per tutto il mese di giugno.

La nuova drink list di Armani/Bamboo Bar celebra il design

Nasce con la Design Week ma è decisamente Design Month: parliamo della nuova drink list di Armani/Bamboo Bar che debutta al bancone di una delle location più sofisticate di tutta Milano dal 7 giugno -proprio in concomitanza con il Salone del Mobile- restando disponibile fino a fine mese.

Si chiama Design Cocktail Collectione comprende otto nuovi drink che celebrano i temi che ispirano ancora oggi Armani/Casa. In particolare la bellezza estetica orientale, specialmente giapponese e cinese, la natura, il viaggio, gli anni ’30 e ’40.

Ognuna delle otto miscele poggerà su un esclusivo sottobicchiere coordinato, chicca di design che rende uno dei brand più famosi al mondo, primo orgoglio italiano in assoluto, assolutamente in grado di rendere notevoli e noti anche i più semplici dettagli.

Un mese di nuove miscele

La Design Cocktail Collection di Armani/Bamboo Bar affiancherà l’attuale drink list composta dalle sette miscele che più di tutte hanno influenzato la mixology contemporanea: The 7 Classic Cocktail accoglie dunque otto nuove proposte. Oltre che di design, sanno di viaggi, di luoghi che sono dalla parte opposta rispetto a Milano ma che, in qualche modo, riescono a dare un assaggio -o per meglio dire un sorso- delle loro atmosfere, della loro identità, dei loro sentori.

Durante la Design Week in programma fino al 12 giugno a Milano e fino a fine mese, avrete l’opportunità di gustare gli otto drink della Design Cocktail Collection scegliendoli magari in base a dove vorreste andare. In Cina? In Giappone?

Gli otto drink di Design Cocktail Collection

Design-cocktail-collection-2022-Armani-Coqtail-Milano

Vi raccontiamo in breve, provando anche noi ad abbracciare lo stile minimale che caratterizza la nuova cocktail list di Armani, come sono i nuovi drink.

La Seta Liquida si ispira al Grasshopper a base di crème de menthe, crème de cacao e crème fraîche. L’aroma invitante di cacao, unito alla cremosità della panna e al sapore intenso del whiskey, danno vita a un cocktail raffinato, seducente e dalla texture complessa.

Il Giappone è un drink longilineo, misurato, giallo -colore del cambiamento, della natura e della speranza. Oltre che nella miscela che rende protagonista indiscusso il sakè, fermentato di riso tradizionale del Giappone, il colore giallo spicca anche nella cialda di riso e zafferano che fa da garnish al drink.

Cina è invece una miscela molto più delicata, con note decise e pungenti di pepe che dà ancora più corpo al profumo del drink, tant’è vero che non potrete affatto resistere al desiderio apprezzare il suo aroma appena prima di fare un sorso. Scommettiamo?

Drink-list-giugno-2022-Armani-Coqtail-Milano

Il cocktail Dèco unisce tre distillati gioiello della mixology: gin, vermouth e chartreuse. Questa miscela rimanda al cocktail creato da Harry Johnson presso il Savoy di Londra -il Bijou. Se spesso domandate un Martini, amerete questa miscela.

Delicati sono il cocktail Il Bambù e L’Acqua: il primo è unlong drinkpreparato principalmente con vodka, estremamente leggero e dai sentori floreali. L’Acqua è il secondo drink della Design Cocktail Collection ispirato al Martini.

Più grintose le ultime due miscele della nuova drink list di Armani/Bamboo Bar creata ad hoc in occasione del Salone del Mobile, l’appuntamento milanese in cui si ha più sete in assoluto. La Design Cocktail Collection di Armani/Bamboo Bar è però un appuntamento mensile: in una parola, tanto per essere minimali, imperdibile.

Immagini courtesy Armani/Bamboo Bar