Alto-Cocktail-Festival-2023-coqtail-milano

Arriva la seconda edizione di Alto Cocktail Festival

Alto Cocktail Festival è l’appuntamento che celebra la mixology in Riviera Romagnola. La seconda edizione del format nato da un’idea di Niccolò Amadori, bar manager di Alto Rooftop di Cervia, si svolgerà dal 20 al 22 giugno 2023. Tre giornate in cui si alterneranno alcune delle personalità più note nell’ambito della mixology internazionale. Bentornato Alto Cocktail Festival.

Grande successo di pubblico all’Alto Cocktail Festival

Il successo della prima manifestazione lo determina il fatto che ne seguirà una seconda. Come è accaduto ad Alto Cocktail Festival che replicherà il 20 giugno 2023. Ma non è tutto. Infatti, l’edizione bis non si esaurirà in una sola giornata, perché quest’anno i numerosi appuntamenti di Alto Cocktail Festival si protrarranno fino al 22 giugno.

Il palcoscenico

Un calendario di tre giornate che promettono tanto da fare, da vedere e chiaramente da bere. Presso il cocktail bar di Cervia, sulla Riviera Romagnola, si alterneranno una quindicina di ospiti provenienti dai banconi degli indirizzi della mixology di qualità in Italia e confine.

Tre giorni da non perdere

rooftop-alto-cocktail-festival-coqtail-milano

Ne va fiero Niccolò Amadori, il bar manager di Alto Rooftop, ideatore del concept che celebra il buon bere nella Riviera Romagnola. Alto Cocktail Festival ha fatto passi importanti, introducendo notevoli cambiamenti. “Quest’anno, per tre giorni, gli appassionati di mixology potranno approfittare di intere giornate per sperimentare in prima persona le creazioni degli ospiti di questa nuova edizione”, ha specificato Amadori.

Le guest star della mixology ad Alto Cocktail Festival

Guest che, al bancone di Alto Rooftop, si sentiranno proprio come dietro al  bancone di casa. Per tre giorni nella location di Cervia si alterneranno quindici ospiti, ognuno dei quali preparerà due signature drink da sorseggiare con vista. Non ci sono regole, se non quella di concentrare nel bicchiere tutta la creatività volta a stupire i cocktail lovers. Ogni giorno ci saranno cinque station differenti dove i bartender prepareranno le miscele.

I protagonisti del bancone

Tra le guest star della seconda edizione di Alto Cocktail Festival ci saranno Giovanni Badolato del Metropolita a Roma, Martina Bonci, bar manager di Gucci Giardino 25 a Firenze, Santino Salvadore Calderone del The Stage a Milano, il bartender Alessandro Venturi con un’attività in arrivo e, sempre da Milano, la bartender Mina Giaconi del Nik’s & Co.

Poi, si esibiranno a colpi di shaker Enrico Scarsella, founder del cocktail bar bolognese Velluto, Mattia Cilla, bar manager del Gruppo Ciccio Sultano a Ragusa Ibla, Edoardo Mastroianni, bar manager del Lève a Torino, Jimmy Bertazzoli del cocktail bar Aguardiente a Marina di Ravenna, Samantha Migani del locale Hawaiki in provincia di Rimini e infine Vincenzo Pagliara del Laboratorio Folkloristico a Pomigliano D’Arco.

Gli ospiti internazionali

Riguardo gli ospiti internazionali, spicca una professionista italiana che attualmente lavora presso un cocktail bar di rilievo. È Chiara Marcica del Red Room al Connaught Hotel a Londra che sarà in buona compagnia. Oltre a lei, da oltre confine, anche Adrian Nino, proveniente da Bar 1802 di Parigi.

I pacchetti da acquistare

Alto-Cocktail-Festival-Cervia-Coqtail-Milano

Alto Cocktail Festival per i suoi ospiti riserva pacchetti speciali da scegliere in base al numero di drink che si vorranno provare. Ci sono infatti tre opzioni. Il pacchetto da due, da cinque o da dieci drink i cui costi sono rispettivamente di 35 euro, 75 euro e 100 euro. Ogni pacchetto prevede inoltre una proposta food minimale e d’impatto in accompagnamento. Chi preferisce, potrà procedere all’acquisto dei drink singolarmente: per un cocktail e l’ingresso a una della tre giorni della kermesse, il costo è di 20 euro.

Scaldate i bicchieri per Alto Cocktail Festival

La Riviera Romagnola torna quindi a far parlare di sé con la seconda edizione di Alto Cocktail Festival. Un appuntamento interessante, con tanti ospiti anche internazionali che prepareranno due signature drink a testa, marchio di fabbrica del loro stile creativo. Non esiste modo migliore per festeggiare l’inizio dell’estate. Che tra l’altro, cadrà proprio in quei giorni.

Immagini courtesy Alto Cocktail Festival