Cape Town Cocktail Week 2025 ospita il buon bere

La Cape Town Cocktail Week 2025 parte con il suo drink safari

Città del Capo è pronta a trasformarsi in una mecca del bere di qualità: da mercoledì 10 a martedì 16 dicembre 2025 ospita infatti la Cape Town Cocktail Week, una kermesse che intende mettere sotto i riflettori i migliori bar della città e le sue attrazioni turistiche.

Arriva la Cape Town Cocktail Week 2025

Alcuni numeri. Alla Cape Town Cocktail Week (CTCW) partecipano quaranta locali della capitale sudafricana. Una quarantina sono gli eventi in programma, tra guest shift, degustazioni, masterclass e competizioni. Ci sono anche appuntamenti non strettamente legati ai drink, ma comunque connessi a quel mondo. Per esempio serate di karaoke, musica live e pure uno spettacolo drag.

Una cocktail scene stupefacente

Leah van Deventer fondatrice CTCW e Academy Chair
Leah van Deventer

«Città del Capo vanta una cocktail scene stupefacente e la CTCW incoraggia concittadini e turisti a esplorarla nel momento in cui la città è al suo meglio», racconta Leah van Deventer, fondatrice della CTCW e Academy Chair per The World’s 50 Best Bars. «È un evento che va oltre i drink e mette in luce bar e bartender, facendo di Città del Capo un punto di riferimento internazionale per la bar industry».

CTCW è un cocktail safari

Cocktail week di Città del Capo 2025

A differenza di altre iniziative simili, la cocktail week di Città del Capo non si svolge all’interno di un singolo spazio. È un evento diffuso che abbraccia l’intera città. «CTCW è un cocktail safari in cui ognuno sceglie quale avventura vivere. Oltre a godere dell’ospitalità dei bar, si può vivere la città», aggiunge van Deventer. «Anzi, si è invitati a includere tappe turistiche nel proprio itinerario: molti locali sono aperti durante il giorno ed è quindi possibile visitare i Company’s Gardens, passeggiare lungo la Promenade, risalire la Table Mountain con la funivia e fare una capatina in un museo».

Perché partecipare alla Cape Town Cocktail Week

Città del Capo ospita Town Cocktail Week 2025

Se l’idea del safari marca una differenza, rispetto ad altre cocktail week, alcune soluzioni sono invece in continuità con analoghe kermesse internazionali. Per esempio la presenza di cocktail analcolici e il braccialetto da pre-acquistare. Quest’ultimo consente di accedere ai signature drink a un prezzo speciale (50 rand, circa 2,5 euro) e di ricevere una guida del festival con tanto di mappa.

Tutte le informazioni si trovano sul sito ufficiale della CTCW