The-50-Best-Bars-The-Blend-Scholarship-2022-Coqtail-Milano

The 50 Best Bars The Blend Scholarship: la migliore opportunità per giovani bartender

The 50 Best Bars The Blend Scholarship è un’esperienza altamente formativa per un giovane bartender. Durante la cerimonia di premiazione dei 50 Best Bars il 4 ottobre 2022 a Barcellona sarà annunciato il primo vincitore che potrà svolgere un periodo di formazione in due dei cocktail bar migliori del mondo nel 2023.

The 50 Best Bars The Blend Scholarship

The 50 Best Bars The Blend Scholarship è in assoluto la novità delle novità legata ai 50 Best Bars. È forse anche il caso di dire è l’opportunità delle opportunità perché permette a un giovane bartender (che abbia compiuto 21 anni e che lavorato meno di tre anni nel settore) di provare a vincere un’esperienza formativa che potrà cambiargli la vita. E non solo quella professionale.

The 50 Best Bars The Blend Scholarship consiste in un percorso professionalizzante diviso in due step, in due dei migliori cocktail bar al mondo in assoluto. Il celebre Connaught Bar -per due volte al primo posto dei 50 Best Bars e il Katana Kitten di New York, premiato come Best New Opening 2019 e attualmente al posto n.10.

Un’esperienza che solo uno tra gli aspiranti bartender di tutto il mondo potrà vivere appieno nel 2023: le iscrizioni si sono aperte lo scorso 19 maggio e chiuderanno il 20 giugno direttamente sul sito di The World’s 50 Best Bars.

Che cos’è l’iniziativa e come funziona

The 50 Best Bars The Blend Scholarship è un’iniziativa che sarà testata per la prima volta quest’anno. Il fortunato vincitore sarà annunciato il 4 ottobre 2022 durante la cerimonia di The World’s 50 Best Bars che si svolgerà a Barcellona.

Oltre alla duplice opportunità di formarsi al bancone di due dei migliori cocktail bar al mondo, riceverà anche una somma di £500 per fare del buon turismo beverage durante il periodo di formazione.

Il processo di scrematura dei vari candidati di The 50 Best Bars The Blend Scholarship è articolato in tre fasi:

  • Fase 1: Chi si iscrive dovrà caricare un breve video di presentazione e parlare di sé, della sua esperienza, e di cosa significhi il concetto di Future Positive (la sostenibilità applicata al mondo del bar)
  • Fase 2: Chi supererà il primo step dovrà pensare a un drink che metta al centro un ingrediente locale e che faccia fede il più possibile all’approccio sostenibile del concept Future Positive. A valutare il drink sarà una giuria composta dai rappresentanti dei cocktail bar che negli scorsi anni hanno vinto premi legati alla sostenibilità -tra cui Kelsey Ramage (The Trash Collective, USA), Claire Sprouse (Hunky Dory, Brooklyn) and Luke Whearty (Byrdi, Melbourne), Jean Trinh (Alquímico, Cartagena), Vijay Mudaliar (Native and Analogue, Singapore), Ashish Sharma (The Surf Club, Miami).
  • Fase 3: Solo cinque finalisti potranno avere accesso a un colloquio con alcuni esponenti di 50 Best: Agostino Perrone del Connaught Bar e Masahiro Urushido, Managing Partner di Katana Kitten.

Come iscriversi a The 50 Best Bars The Blend Scholarship

Iscriversi è semplice, basta mandare la propria application a questo form. Se mentre leggevate questo articolo vi siete resi conto di conoscere qualcuno di molto promettente -magari si tratta proprio di voi- che aspettate? Inoltrategli la news.

Sarà italiano il giovane bartender che vincerà The 50 Best Bars The Blend Scholarship?

Immagini Courtesy 50 Best Bars