Senza-Pensieri-pop-up-Lago-Maggiore-Coqtail-Milano

Nonsolococktails al lago il nuovo pop up bar di Senza Pensieri

Nonsolococktails al Lago è il nuovo pop-up bar di Senza Pensieri con affaccio sul Lago Maggiore. Qui Mattia Pastori rinnova la sua sinergia con il bartender Amadu Bah, dopo un legame decennale nato dietro il bancone dell’Armani Hotel.

Mattia Pastori e Amadu Bah, insieme “Senza Pensieri”

L’amore per la mixology porta anche a ritrovarsi per sviluppare nuovi e stimolanti progetti. Come è accaduto con il sodalizio tra Mattia Pastori e Amadu Bah, bartender che vanta esperienze internazionali –a Bangok, in Cina dove tra l’altro, ha aperto tempo fa il suo Greg’s Lounge Bar.

Tornato in Italia, Amadu si è lanciato in questo nuovissimo progetto insieme a Mattia, conosciuto dietro il bancone del cocktail bar dell’Armani Hotel.

Una nuova avventura sul Lago Maggiore

Senza-Pensieri-Arona-Nonsolococktails-Coqtail-Milano

Lavorare insieme, per i due bartender, significa dare voce alla propria visione comune attraverso Senza Pensieri sul Lago Maggiore, ad Arona.

Dal 29 luglio, infatti, tutti i giorni a partire dalle 17:00 fino alle 00:00, nel locale si gusteranno delle creazioni alcoliche esclusive. La firma è quella di Nonsolococktails, un progetto formativo per bartender, una fucina di idee creative concretizzata da tempo da Mattia Pastori.

La drink list di Senza Pensieri

Tiffany-Colada-Senza-Pensieri-Lago-Maggiore-Coqtail-Milano

“Abbiamo pensato a drink che potessero essere riconoscibili per i nostri clienti, grandi classici della mixology ripensati in chiave più internazionale. Ognuna delle miscele, infatti, combina i suoi ingredienti pietra-militare, con altri più esotici, lontani, che aggiungono interesse e carattere a ognuna delle proposte di mixology proposte nel pop up di Nonsolococktails”, dicono i due professionisti.

Così, sfruttando la vista lago, ricreano un’atmosfera raffinata, elegante, ma che risulta sempre piacevolmente rilassata, in modo che ogni ospite del locale possa sentirsi a proprio agio.

Le nuove proposte alcoliche riversano nei bicchieri tanto di quell’esperienza che entrambi, Mattia Pastori e Amadu Bah, hanno maturato nelle loro esperienze internazionali. Alcuni esempi?

Il Tiffany Colada, che ripensa un grande classico esotico della mixology, da privilegiare in estate, che omaggia, attraverso il suo colorito azzurrino, sia il design del locale sia l’acqua di lago.

Habu-Tini-cocktail-Mattia-Pastori-Coqtail-Milano

Oppure il cocktail Habu-tini, un twist sul Martini in chiave giapponese, pensato dal bartender Amadu Bah memore della sua esperienza all’Hotel Intercontinental di Xiamen, in Cina.

Sakè, vodka al lemongrass, spuma di yuzu, lychee, sciroppo di Sakura sono solo alcuni degli ingredienti orientali che contribuiscono a scolpire l’identità internazionale del cocktail Martini, uno dei grandi classici più amati al mondo.

Oppure ancora il Mediterranean Daiquiri, che porta in calce la firma di Mattia Pastori, declinato all’italiana grazie all’impiego del rosolio di bergamotto.

Per una serata ad Arona, Senza Pensieri

Ad Arona, affacciato sul Lago Maggiore, il pop up di Nonsolococktails trasporta la sinergia tra due professionalità di spicco del settore della mixology, Mattia Pastori e Amadu Bah. La declina in proposte alcoliche inedite, per offrire ai drink lover un aperitivo o un after dinner rigorosamente Senza Pensieri.

Immagini courtesy Nonsolococktails, credits Elena Datrino