Roma-Caput-Mundy-party-23-aprile-2022-Adele-Mixology-Bar-Coqtail-Milano

Roma Caput Mundi, il party di Adèle Mixology Lounge Bar

Il 23 aprile 2022 siete tutti invitati al party per celebrare Roma in grande bellezza da Adèle Mixology Lounge Bar, il rooftop dell’Hotel Splendide Royal. Vi aspettano cinque signature drink, una vista splendida e finger food studiati per accompagnare le miscele preparate al bancone. Non perdetevi Roma Caput Mundi!

Il party di Adèle Mixology Lounge Bar: Roma Caput Mundi

Celebrare la Grande Bellezza con altrettanta bellezza. Vale a dire con una grande vista, grandi drink e una grande festa: quella pianificata per sabato 23 aprile a Roma da Adèle Mixology Lounge Bar.

Il rooftop all’ultimo piano dell’Hotel Splendide Royal -punta di diamante dell’hotellerie romana- che, grazie al suo cocktail bara cielo aperto, permette ai turisti di passaggio e ai drink lover di ammirare la Capitale dall’alto e a piccoli sorsi. Un’esperienza decisamente multisensoriale, in cui la mixology fluisce rapidamente nel belvedere con vista sui tetti e sui monumenti della Città Eterna.

Il party Roma Caput Mundi dalle 16:30 fino alle 00:30 intende ricreare le atmosfere del film di Paolo Sorrentino, La Grande Bellezza, vincitore dell’Oscar nel 2014. Anche in quella pellicola, Roma è raccontata attraverso istanti di feste in terrazza, tra drink a cielo aperto e persone che si divertono tra musica e incontri. A movimentare questo lungo aperitivo ci sarà una live band: tanta musica dal vivo per celebrare il fascino di una delle città più belle del mondo.

La drink list di Roma Caput Mundi

Adèle-Mixology-Roma-cocktail-bar-Coqtail-Milano

A metterci la testa, il talento e la firma è il bar manager di Adèle, Gianmarco Panico, che dichiara: “Non vedevamo l’ora di poter dare il via al primo di diversi appuntamenti mensili a tema. Coinvolgenti e dedicati al buon bere, sono convinto che porteranno finalmente un po’ di leggerezza”.

I cocktail, a proposito, sono tutti dedicati alle Grandi Bellezze romane. Dai monumenti ai simboli della città divenuti vere e proprie istituzioni oltre che nomi, quelli dei drink. Cinque signature cocktail che non possiamo certo non raccontarvi.

Il primo, Trinità dei monti, gioca con frutta e spezie e combina il gin aromatizzato alla cannella e mela rossa alla potenza dell’Assenzio e al cordiale al limone. Il Colosseo unisce un elisir di carciofo (chicca culinaria di Roma), gin, Vermouth dry e salamoia di lupini. Il cocktail San Pietro ha tra gli ingredienti vino bianco aromatizzato al miele, rosmarino, cannella e scorzette di limone. Infine il cocktail Circo Massimo è a base di rum, cordiale di uva bianca, lime e alloro.

Ci sono anche tre interessanti drink creati dal bartender Emiliano Marchionni e Daniele Broccucci. Per esempio Pantheon con gin, Vermouth rosso, bitter, liquore ai fiori di sambuco e Vermouth chinato.

I signature drink pensati per il party di sabato 23 aprile saranno accompagnati da sfiziosi finger food preparati presso il ristorante al settimo piano dell’Hotel Splendide RoyalMirabelle.

Appuntamento a Roma il 23 aprile

Non dimenticate il dress code in stile Dolce Vita. E non dimenticatevi neanche di prenotare: al costo di 25€ si potrà celebrare Roma con: drink, tre finger food e dry snack.

Immagini Courtesy Adèle Mixology Lounge Bar