The-Macallan-Horizon-bottiglia-whisky-orizzontale-Coqtail-Milano

La prima bottiglia orizzontale di whisky è firmata Bentley e Macallan

Macallan Horizon è il primo whisky single malt nato dalla collaborazione siglata un anno fa tra Macallan e Bentley. Due brand simbolo di eccellenza e artigianalità, ciascuno nel proprio campo di spirits e motori. 

Macallan Horizon il lusso di sperimentare

Macallan Horizon nasce con l’idea di creare qualcosa di mai visto prima e, allo stesso tempo, condensare la filosofia delle due case e la loro visione comune di un lusso che non smorza il mordente sportivo e la passione per la sperimentazione.

Bottiglia-orizzontale-single-malt-macallan-bentley-Coqtail-Milano

La bottiglia orizzontale creata da Macallan per Bentley è una vera rivoluzione copernicana nel design delle bottiglie di whisky. L’ingegnosa torsione di 180 gradi e l’assenza di base di Macallan Horizon sono una sfida alle convenzioni e alla tradizionale forma delle bottiglie.

Il futuro sostenibile di Macallan e Bentley

Con la sua traiettoria, orizzontale come quella delle macchine, Horizon va oltre la tradizione verso un futuro di buone pratiche. La sostenibilità è l’altro valore condiviso da Macallan, fin dalla sua fondazione nel 1824, con Bentley che si pone l’ambizioso traguardo di diventare il marchio di auto di lusso più sostenibile al mondo.  

L’intricato scrigno in 3D che custodisce la bottiglia di Horizon è costituito da sei materiali. Sei come i pilastri su cui si fonda la distilleria scozzese, tutti prodotti di recupero di entrambi i cicli di lavorazione. 

Rame e legno di casa Macallan 

Bentley-e-Macallan-lanciano-Horizon-Coqtail-Milano

Il rame è quello degli alambicchi curiosamente piccoli, tra i sei pilastri di casa Macallan. Per il legno riciclato, si sa, la distilleria di Spey ha un’attenzione tale da aver inventato il ruolo di Master of Wood.

Pelle e metalli delle Bentley per Macallan Horizon

L’alluminio è recuperato dalla produzione di alcune icone della casa alata come la Continental GT, Spur e Bentayga. Mentre la pelle, scozzese e con le più basse emissioni di CO2 al mondo, è la stella usata per la Mulliner Batur.

Con la sua linea sinuosa e potente che richiama il design delle Bentley, Macallan Horizon sarà disponibile sul mercato a partire dall’estate 2023. 

Immagini courtesy Bentley Motors

Coqtail Milano