Dietro le luci, la musica e i bicchieri alzati c’è una dichiarazione d’intenti che prende forma a ogni sorso. Il 20 maggio, il Lisbon Bar Show 2025 celebra il mondo dell’agave con Espolòn Tequila. Un party che trasforma gli spazi delle Carpintarias de São Lázaro in un concentrato di energia collettiva e cultura messicana, grazie a La Noche Espolòn, una celebrazione destinata a lasciare il segno, organizzata da Campari Academy Mediterranean e in media partnership con Coqtail – for fine drinkers.
Lisbon Bar Show e il programma de La Noche Espolòn

Il sipario de La Noche Espolòn si alza alle 22:00 con una preview per stampa e ospiti vip. Drink alla mano, si entra nel mondo Espolòn con il passo giusto. Alle 22:30 parte il racconto: Espolòn Tequila si presenta con quella miscela di creatività e identità che lo ha reso riconoscibile ovunque grazie ai suoi Blanco, Reposado e Añejo. Poi tocca a due voci importanti della spirits industry internazionale. Julio Bermejo, riferimento assoluto del tequila, inventore del Tommy’s Margarita e Ivan Saldana, mente dietro Montelobos Mezcal e Ancho Reyes. Con loro si ascolta e si assaggia, mentre dalle 23:30 in avanti il volume si alza e le porte si aprono al pubblico, per dare il via al party per cinquecento ospiti.
Agave a tutto campo al Lisbon Bar Show

Dietro al bancone i distillati di Espolòn Tequila, affiancano Montelobos Mezcal e Ancho Reyes per spingere la miscelazione su registri diversi. In lista quattro cocktail da ordinare: Espolòn Paloma, preparato con Espolòn Tequila, succo di lime, sciroppo d’agave e soda al pompelmo rosa; Tommy’s Margarita, più asciutto, con Espolòn Tequila, lime e sciroppo d’agave. E poi, Mezcal Margarita, che aggiunge Montelobos Mezcal, lime e agave, e Spicy Margarita, reso ancora più vibrante dall’uso di Ancho Reyes Verde ed Espolòn Tequila. Come dire: solo agave, ritmo e sostanza.
Equipo va in trasferta a Lisbona per La Noche Espolòn

A portare energia e mestiere a La Noche Espolòn, i volti dell’Equipo in trasferta da Milano e Roma: Roby Tardelli (Il Nemico Milano), Giulia Castellucci (Dude Roma e REM Trastevere) e Ilirjan Gojani che realizzeranno i cocktail della speciale drink list, favorendo lo scambio con la community internazionale.
Il debutto in Portogallo

Al party del Lisbon Bar Show le good vibe passano per i drink, le storie e la voglia di condividere. Espolòn le intercetta e le trasforma in momenti per stare insieme, circondato da ospiti provenienti da tutto il mondo. Da tempo affermato come distillato d’eccellenza, il brand di Campari Group è pronto a raccontare il mondo che gira intorno all’agave attraverso cocktail pieni di sfumature. E il 20 maggio lo fa con la marcia in più de La Noche Espolòn, un party che rappresenta la cultura del bar, della sua community e i suoi riti. La tappa è una soltanto: Carpintarias de São Lázaro, Lisbona.
Immagini courtesy diEspolòn
Articolo in partnership con Campari Academy Mediterranean