Atomico, Immorale: la nuova drink list è curata dal bartender Franco Tucci Ponti

Immorale-atomicah-drink-kahlo-Franco-Tucci-Ponti-Coqtail-Milano

Il bartender dell’iconico Atomic Bar ci fa un regalo: cocktail estroversi ed estivi da gustare con un food pairing d’eccezione

Immorale ci ha messo un attimo a fare una scelta sensata. Ovvero una drink list completamente curata dal bartender Franco Tucci Ponti. Il giovedì arriva Atomicah, un’iniziativa in ricordo delle belle serate all’Atomic Bar, al cui bancone si è seduto chiunque -persino i Depeche Mode.

Che questa di Franco Tucci Ponti sia una mossa un po’ nostalgica, possiamo anche dirlo. Ma nel momento in cui ci troviamo davanti alla drink list fatta apposta per Immorale, comprendiamo subito che anche la nostalgia può avere una forte carica esplosiva.

I cocktail di Franco Tucci Ponti

I drink sembrano esplodere di combinazioni pazzesche e ognuno di loro intende dimostrare che il suo ideatore ha ancora tanto, tantissimo da dire. Una novità assoluta per i clienti abituali di Immorale che, dopo il lockdown che abbiamo vissuto, sembra aver addirittura scassinato la serratura, riprendendosi uno spazio che ha volutamente deciso di riprogettare: in questo senso, la nuova drink list in collaborazione con un bartender di fama internazionale come Franco Tucci Ponti, pare essere quasi l’elemento di design che prima mancava.

Franco-Tucci-Ponti-Immorale-Milano-Atomicah-Coqtail-Milano

Ma adesso che c’è, a noi tutti il compito di ammirarlo, capirlo, scoprirlo. Ne vale la pena, soprattutto considerata l’esperienza (interminabile) del bartender i cui drink sono stati più o meno ovunque.

Non ci crediamo che non ne avete mai provato uno, a Milano e non a Milano: a Londra, a Parigi, a Berlino. È in queste grandi città europee che Franco Tucci Ponti ha fatto esperienza.

Il pairing di Immorale

I drink di Immorale sono accompagnati da un Tasting Menu “cangiante” –che varia cioè tutte le settimane.

Le carni, le verdure e gli ortaggi utilizzati e reinventati dallo chef Luca “Leone” Zampa, sono un più che valido pairing agli ottimi drink in carta. Entrambe le personalità dietro alla materia prima liquida e a quella lavorata in cucina, sono esempio di pura estroversione, d’incapacità a non osare.

Si scorge una certa avanguardia tanto nei cocktail quanto nei piatti serviti da Immorale: una doppietta che a nostro avviso vi farà sentire i clienti più fortunati del mondo.

Una drink list… Immorale

Sempre riguardo la nuova drink list di Immorale, chiaramente le opzioni in carta hanno tutte a che fare con il grande bisogno che abbiamo di sentire l’estate. E dunque, Tucci non poteva che proporci le note esotiche della frutta (come l’ananas, un classico della stagione) che si combina per esempio allo champagne.

Ma ci sono anche bitter speziati, distillati che sanno di miele accanto ai grandi classici come il Negroni e il Daiquiri.

Se volete andare a colpo sicuro, ecco i due drink che dovete assolutamente ordinare

Immorale-atomicah-drink-Divine-Martini-Franco-Tucci-Ponti-Coqtail-Milano

Kalho: Se vi piace tutto il contrario di un gusto dolce. Questo drink omaggia le note acidule di un agrume fresco come il pompelmo che si combina al sorso deciso del tequila. C’è anche il sale nero hawaiano, la soda rosa e il tocco piccante dello jalapeño.

Divine Martini: Che è divino già lo sappiamo. Il Martini è circondato da un’aura che lo renderà sempre il cocktail prediletto di qualcuno. Questo servito da Immorale però ha qualcosa in più: gin, liquore e un’acciuga.

Non possiamo dimenticarci di dirvi che dalle 23:30 Immorale concederà una bella forchettata di Poraccia gratis (la famosa pasta con le cipolle) per tutti voi amanti della mixology!