Ottobre porta a Hong Kong la settimana più attesa della industry internazionale. La città accoglie il fermento dei The World’s 50 Best Bars, con bartender e appassionati provenienti da ogni parte del mondo. Ma non solo. In questo scenario, Coqtail – for fine drinkers sceglie Montana, il nuovo progetto di Simone Caporale e Lorenzo Antinori, per presentare il suo sesto numero cartaceo, intitolato Secret.
Coqtail da Montana per un aperitivo al ritmo di Cuba

Il nuovo Montana, che ha aperto di recente le sue porte al pubblico, il 9 ottobre dalle 16:00 alle 18:00, a seguito del closing party ufficiale di The World’s 50 Best Bars, ospita un gruppo selezionato di ospiti su invito. Lo spazio, già noto a Hong Kong per l’energia di due protagonisti del bar contemporaneo: Caporale, mente creativa di Sips a Barcellona, e Antinori, anima conviviale di Bar Leone, porta la firma anche di Justin Shun Wah. Il risultato dunque è Montana, riferimento per la città che guarda alla Miami anni ’70 con una vena latina.
Coqtail bridges, una serata per unire l’italia e la bar industry internazionale

Accanto a Coqtail – for fine drinkers, sbarcato sulle coste della Cina per presentare il numero 6, c’è il sostegno di tre brand italiani conosciuti in tutto il mondo della miscelazione: Amaro Lucano, Mancino Vermouth e SeiBellissimi. Firme che parlano di qualità e versatilità, i cui prodotti saranno utilizzati per la speciale drink list dell’aperitivo composta da due signature: Club Tropicana, a base di Mancino Vermouth Bianco, mezcal, lime, tomatillo, passion fruit e pepe nero, e Cafè Havana, realizzato con Amaro Lucano, Mancino Vermouth Rosso, cold brew coffee, miele e crema di banana. Due cocktail che si accompagnano alle opzioni alcoliche e analcoliche ready to drink SeiBellissimi, il Bellini e il BelliNO. Ad accompagnare i drink, gli epici Cubanos sandwich, novità del menu di Montana.
Secret, il nuovo numero di Coqtail – for fine drinkers

La presentazione del 9 ottobre da Montana, racconta il tema del “segreto” come leva creativa, quale codice che lega bartender, prodotti e ospitalità e filo conduttore dell’ultimo numero del magazine. Attraverso interviste esclusive, servizi fotografici inediti e cocktail d’autore, l’ultimo numero di Coqtail – for fine drinkers è un nuovo volume da sfogliare, leggere e conservare. Si può acquistare sull’e-commerce oppure nelle librerie ed edicole specializzate di tutto il mondo.
Immagini courtesy Montana & Coqtail