cocktail-al-gin-Armani-hotel-nuova-drink-list-coqtail-milano

4 nuovi cocktail al gin di Armani Hotel

I nuovi cocktail al gin di Armani Hotel inaugurano la drink list di Armani/Bamboo Bar. Solo e soltanto nel mese di marzo, è il distillato di ginepro il protagonista della carta del noto bar dell’Armani Hotel, al settimo piano dell’hotel della maison di moda. Quattro sono i drink inediti che omaggiano il gin e accompagnano i finger food ideati dall’executive chef di Armani/Ristorante Francesco Mascheroni.

Una nuova drink list dedicata al gin

cocktail-al-gin-Armani-hotel-marzo-2024-coqtail-milano

I quattro cocktail al gin di Armani Hotel sono creazioni inedite, ciascuno legato a un distillato di ginepro differente, sia per botaniche che aromaticità. Si parte dal Full Moon, dove al gin si avvicinano i profumi del timo e degli agrumi e una cialda nera al parmigiano, il tutto servito in coppetta Martini. Si prosegue con Abate più fresco e fruttato, dal sottile accento pepato, che al gin accosta le note acidule del succo di mandarino e l’aria di amarene.

Più dolce è il Dantes dove, insieme al liquore al fico e alla riduzione di aceto balsamico di Modena e soia con soda al litchi emerge un London dry gin, protagonista anche del cocktail Kyoto-Milano, omaggio alla città che ospita il bar e al mondo asiatico tra sakè e latte di riso allo zafferano.

Il food pairing dei 4 cocktail al gin di Armani Hotel

cocktail-al-gin-Armani-hotel-full-moon-coqtail-milano

All’Armani Hotel non si rimane a stomaco vuoto. La proposta del mese è inedita anche sul fronte food con pairing creati ad hoc per ciascun drink. Lo chef Francesco Mascheroni si diverte giocando con il gin che, da una parte diventa elemento centrale della marinatura del salmone e poi servito a mo’ di sashimi, e dall’altra si unisce al cetriolo in gel a completare il profilo iodato dell’ostrica.

Non manca la carne con le mini-polpette di agnello al sugo leggero e lime, mentre si vola in Sicilia per un ricco morso di gambero rosso di Mazara del Vallo con burrata e zucca.
Tutto in una drink list da degustare in ogni sua parte, dall’ora di pranzo alla mezzanotte, per sorsi e bocconi di piacere. Solo come l’Armani/Bamboo Bar sa regalare ai suoi ospiti.

Immagini courtesy Armani/Bamboo Bar