Daiquiri-week-2021-19-luglio-DanielCanzian-Ristorante-Coqtail-Milano

Rum Diplomático inaugura la prima Daiquiri Week milanese

DanielCanzian Ristorante, in collaborazione con Rum Diplomático, ospita una tre giorni dedicata al cocktail a base rum, simbolo dell’estate. La Daiquiri Week parte con un aperitivo per festeggiare il National Daiquiri Day del 19 luglio. Si conclude poi con due cene con food pairing il 21 e 22 luglio.

Dal 19 al 22 luglio a Milano c’è la Daiquiri Week

Chi trascorre luglio a Milano, quest’anno non avrà tempo di annoiarsi. È in arrivo la prima Daiquiri Week, con una tre giorni che celebra il famoso cocktail caraibico a base rum grazie a un aperitivo e due cene speciali con abbinamento drink.

Nella terrazza del ristorante di Cucina Italiana Contemporanea di Daniel Canzian, con vista sulla Chiusa di Leonardo, sarà possibile degustare il famoso “cocktail de Cuba”, quest’anno al terzo posto nella classifica delle miscele più bevute secondo Drinks International, miscelato con Rum Diplomático e abbinato a bocconi d’autore.

Aperitivo e due cene da Daniel Canzian

Daiquiri-week-19-luglio-2021-DanielCanzian-Ristorante-Coqtail-Milano

Grazie alla sinergia tra DanielCanzian Ristorante e Rum Diplomático, distribuito in Italia da Compagnia dei Caraibi, a partire dal 19 luglio la location nel cuore di Brera unisce alta cucina e mixology.

I cocktail lover e rum connoisseur possono godersi tre appuntamenti all’insegna del cocktail IBA, affiancato da due twist inediti firmati da Francesco Serra.

Il Brand Ambassador di Diplomático sarà infatti insieme a Daniel Canzian durante l’aperitivo per il National Daiquiri Day. Data in cui, dalle 19:30, la Terrazza di DanielCanzian Ristorante si aprirà a una degustazione di chicche e bon bon dello chef in accompagnamento a 3 cocktail a base del pregiato rum venezuelano.

Chicche, bon bon & Cocktail per il National Daiquiri Day del 19 luglio

La degustazione del 19 luglio inizia con la ricetta classica del Daiquiri, preparata con Diplomático Planas, zucchero di canna bianco e lime, shakerata a dovere per raggiungere l’equilibrio perfetto tra dolcezza-acidità e servita in coppetta come da tradizione. In accompagnamento, Canzian propone la sua celebre Pizza Soffiata, con limone candito, pepe e pecorino.

Il primo twist sul Daiquiri di Francesco Serra è Satori, un cocktail che unisce ai sentori fruttati e tropicali del rum bianco Diplomático Planas un’allure estiva, grazie alla freschezza di uno shrub al pomodoro pachino e ananas. Il pairing pensato dallo chef è in questo caso con Sfoglie di mais, marmellata di limone verdello e paté d’anatra alla veneta.

Chiude la carta cocktail Cuzco, drink a base di Diplomático Mantuano, blend di Rum invecchiati fino a 8 anni in botti di quercia americana ex-bourbon ed ex-malt whisky, miscelato con sciroppo di radice di Maca in polvere e lime. Per apprezzarlo al meglio, Daniel ha creato un pairing con i Milanesini Dorati, croccanti palline di risotto allo zafferano fritte fino a dorare.

Food pairing, il menu delle cene della Daiquiri Week del 21 e 22 luglio

Daiquiri-week-21-22-luglio-2021-Coqtail-Milano

Nelle serate del 21 e 22 luglio è possibile sedersi ai tavoli di DanielCanzian Ristorante e intraprendere un viaggio di gusto tra Italia, Caraibi e Venezuela.

I bon bon salati di apertura creati dallo chef sono infatti serviti insieme al Daiquiri classico a base Diplomático Planas. La Pesca Bellini, dessert dove il frutto viene proposto in tre versioni (arrosto, in soffice mousse, a sorbetto), accompagna invece Diplomático Selección de Familia.

Recentemente lanciato sul mercato italiano da Compagnia dei Caraibi, è un blend di rum invecchiati fino a 12 anni rifinito in botti di rovere bianco americano ex-bourbon ed ex-sherry.

Come prenotare per la Daiquiri Week

Le prenotazioni per le serate del 19, 21 e 22 luglio sono già aperte attraverso il booking online di DanielCanzian Ristorante. In alternativa, è possibile telefonare al numero 02 63793837.

Immagini Courtesy Compagnia dei Caraibi