Quando si parla di eccellenza italiana, pochi binomi risultano tanto naturali quanto quello tra una grande pizza e un cocktail ben fatto. L’8 settembre, questi due mondi si ritrovano sotto i riflettori di un evento internazionale: la finale del circuito 50 Top Pizza, che incorona a Napoli la miglior pizzeria del pianeta. A firmare l’aperitivo quale sponsor ufficiale della manifestazione è SeiBellissimi, il brand italiano di ready to drink fondato da Giancarlo Mancino, che con i suoi sparkling cocktail porta una nuova idea di italianità in bottiglia.
Un brindisi con la pizza migliore

Le collaborazioni migliori nascono da un’evidente sintonia reciproca. Come quella tra 50 Top Pizza e SeiBellissimi iniziata per raccontare l’Italia contemporanea attraverso gusto, stile e facilità di bevuta. Da una parte l’osservatorio globale sulla pizza d’autore, dall’altra una linea di cocktail pensati per accompagnare ogni occasione.
«I nostri prodotti sono nati per accompagnare i momenti di convivialità italiana, e quale abbinamento migliore di una grande pizza? Freschi, fruttati, leggeri e serviti freddi in bottiglia, rappresentano l’evoluzione naturale dell’aperitivo italiano», sostiene Giancarlo Mancino, fondatore di SeiBellissimi. Con i suoi Bellini e Rossini, disponibili anche nelle versioni analcoliche BelliNO e RossiNO, SeiBellissimi interpreta l’aperitivo come un rito universale, capace di mettere insieme cucine e mixology con pubblici diversi.
Cocktail SeiBellissimi, il trend del low ABV in forte crescita

Nella filosofia di SeiBellissimi, freschezza e immediatezza sono tratti distintivi. I cocktail del brand, già distribuiti in oltre 25 Paesi, sono realizzati con ingredienti naturali, senza zuccheri aggiunti, vegan. Le versioni analcoliche sono anche halal. La gradazione contenuta rispecchia le nuove abitudini del bere contemporaneo, orientate alla moderazione. Una tendenza che, secondo l’ultimo report di IWSR, cresce con un tasso annuo composto del +4% tra il 2024 e il 2028. Anche il formato ready to drink rende il consumo ancora più versatile, ideale soprattutto per contesti chic ma informali o ad alto flusso come la ristorazione e l’hôtellerie.
Tutto pronto per Napoli
La partecipazione alla finale di 50 Top Pizza dunque, rappresenta per SeiBellissimi una tappa strategica. Non solo per la visibilità internazionale garantita dall’evento, ma perché segna un passaggio simbolico: l’incontro tra pizza e cocktail, entrambi capaci di parlare al mondo. A patto di essere di qualità.
Articolo realizzato in partnership con SeiBellissimi