luxury-martini-belvedere-vodka-coqtail

Luxury Martini, un cocktail per celebrare il successo dei cocktail dry

La nuova esclusività passa dalla vodka premium, un distillato che ha rivoluzionato il mercato superando lo stereotipo di spirito “neutro”. Belvedere 10, eccellenza polacca che dedica a tutti gli estimatori la sua etichetta più esclusiva, propone il Luxury Martini per i drink lover aperti a nuove esperienze sensoriali.

La proposta di Belvedere Vodka

luxury-martini-ricetta-belvedere-vodka-coqtail

Belvedere rilancia la sfida nel mondo degli spirits premium con una proposta che guarda ai cocktail d’autore. Il colosso polacco quindi punta tutto sul Luxury Martini a base Belvedere 10 per assecondare la tendenza, confermata dai numeri di vendita degli ultimi anni, di un mercato che premia sempre più i distillati di alta gamma. I drink lover desiderano il meglio e la vodka super premium conquista così una nuova fetta di appassionati che cercano prodotti dalla personalità definita e che rifiutano lo stereotipo dei distillati senza carattere.

Un diamante di segale polacca

Belvedere 10 infatti rappresenta proprio questa evoluzione. Prodotta con Diamond Rye, varietà di segale coltivata esclusivamente in Polonia, sfida le convenzioni aromatiche con note che spaziano dal cocco alla vaniglia, fino a sentori di cacao. La distilleria, che vanta una storia secolare, ha sviluppato un processo produttivo a dieci fasi che viene raccontato visivamente anche dal design ascendente della bottiglia. Il resto lo fa il contenuto, un liquido dal gusto inconfondibile che al gusto offre un aroma delicato di cocco, cacao, vaniglia e limone, mentre al palato regala una cremosità avvolgente con sentori di caramello e caffè. Il finale è elegante e morbido, simile a una pralina alla nocciola e cacao amaro.

La ricetta del Luxury Martini cocktail

ricetta-luxury-martini-belvedere-vodka-coqtail

Secondo gli esperti del settore, la proposta di Belvedere si inserisce in una tendenza crescente: il ritorno del Martini cocktail in chiave contemporanea. Un fenomeno che attraversa i locali più cool delle metropoli, ma che inizia a conquistare anche il consumo domestico.

Ingredienti

  • 60 ml Belvedere 10
  • 15 ml Dry Vermouth
  • 1 pizzico di sale
  • 2 gocce di olio extravergine d’oliva

Preparazione

Versare Belvedere 10 e del vermouth dry in un mixing glass con ghiaccio girandoli con un bar spoon. Versare e filtrare il contenuto in coppetta martini ghiacciata.

Garnish

Decorare con due gocce di olio extravergine d’oliva.

Immagini courtesy Moët Hennessy

Articolo realizzato in collaborazione con Moët Hennessy