Coqtail-a-Tokyo-the-Bvlgari-hotel-con-camparino-coqtail

Coqtail a Tokyo si presenta al The Bvlgari Bar con Camparino in Galleria 

Al 45° piano del Bvlgari Hotel Tokyo, il 14 ottobre, i professionisti della bar industry accolgono un appuntamento speciale: la presentazione del numero 6 di Coqtail – for fine drinkers. Dopo l’Europa e le precedenti tappe asiatiche di Hong Kong e Taipei, il magazine arriva nel cuore di Yaesu, Chūō-ku, all’interno di uno degli indirizzi più esclusivi della città, per intrecciare la propria storia editoriale con quella del The Bvlgari Bar e del Camparino in Galleria.  

Coqtail a Tokyo  

Coqtail-a-Tokyo-presentazione-numero-the-Bvlgari-bar-coqtail

The Bvlgari Bar, all’interno del Bvlgari Hotel Tokyo è celebre per la sua vista spettacolare che arriva fino alla baia e per il design che fonde il rigore giapponese con lo stile mediterraneo. In questo spazio elegante il 14 ottobre si terrà un evento speciale in collaborazione con  Coqtail – for fine drinkers.  

Alle 18:00 una sessione privata con la bar industry e ospiti selezionati, permetterà di presentare il numero 6 del magazine cartaceo, dedicato al tema Secret. Tommaso Cecca, global head of Camparino licensing & mixology e Andrea Minarelli, bar manager di The Bvlgari Bar, accompagneranno il momento con una drink list selezionata. 

Coqtail-a-Tokyo-Bvlgari-Hotel-coqtail

Dalle 19:00 alle 22:00 l’aperitivo si apre al pubblico con tre ore dedicate a drink che esaltano l’ospitalità italiana, portando ai due lati del bancone Cecca e Minarelli con una carta dedicata dal titolo The Milano Hour

The Milano Hour, la visione di Camparino 

Tommaso-Cecca-camparino-drink-list-Coqtail

Tra i cocktail di Tommaso Cecca spicca Compadre, famoso signature dalle note affumicate composto da Campari, Montelobos Mezcal Espadin, Del Professore Vermouth Rosso, liquore al chinotto, sciroppo di agave e angostura. Poi, Red Carpet, scelto come cocktail ufficiale al Festival di Cannes 2025 e preparato con Campari Hibiscus, Cognac Courvoisier VS, Del Professore Vermouth Rosso, Bitter Aztec Cocoa, Frangelico. Infine, una variazione sul cocktail del Conte completa l’offerta: Mirror Negroni, con Campari, Del Professore Vermouth Rosso e Bulldog Gin

I drink di The Bvlgari Bar 

Andrea-minarelli-bar-drink-list-Coqtail

Al The Bvlgari Bar la serata prende forma anche con i drink ideati da Andrea Minarelli. Over the Moon, unisce un Highball e un Campari Soda, celebrando l’unione tra cultura italiana e giapponese. Mentre per chi ama un cocktail più strutturato, c’è Luce che combina Campari, Bulldog Gin, liquore al bergamotto, un cordiale allo zafferano e camomilla, succo d’uva più una schiuma di albume. Chiude la carta Under the Sun che punta su accenti affumicati e vegetali con una dose di Montelobos Mezcal Espadin, Campari, Sakura vermouth, olio d’oliva, succo di lime e di pompelmo, pomodoro e sciroppo d’agave.  

Camparino-the-milano-hour-coqtail

Tre interpretazioni che raccontano con tecniche e ingredienti diversi il legame tra Italia e Giappone, in linea con la classe di The Bvlgari Bar. Lo spazio ideale per rilassarsi, incontrarsi e approfittare della lettura di Coqtail – for fine drinkers, disponibile per l’acquisto in edicole e librerie specializzate di tutto il mondo e sull’e-commerce. 

Immagini courtesy Bvlgari Hotel Tokyo, Camparino e Coqtail