La perfezione nei bar nasce da una somma di cose: gesti ripetuti fino a diventare naturali e la ricerca meticolosa di ingredienti di qualità per ogni cocktail. Al Punch Room, cocktail bar del The Rome Edition questa precisione si riconosce in una serata. Il 10 dicembre, dalle 21 alle 24, l’identità dirompente di Le Chamber, riferimento della scena di Seul, si miscela a quella della casa romana per una guest shift che non può passare inosservata.
Le Chamber al Punch Room, una serata imperdibile

Riccardo Di Dio Masa, bars operation manager di Punch Room, ospita Miztar Lee, bartender bar captain e responsabile dell’hospitality operation di Le Chamber, per un appuntamento costruito su stile, tecnica e materia prima. Per l’intera serata del 10 dicembre, entrambi presenteranno cocktail dedicati: creazioni a base Hendrick’s Gin sviluppate appositamente per l’evento e alcune proposte tratte dalle rispettive drink list.

Dal lato Punch Room, la selezione guidata da Di Dio Masa riprenderà alcuni dei passaggi più rappresentativi del menu ispirato ai Racconti del mondo con personaggi ed eventi che hanno segnato la storia, come Leonardo Da Vinci e Napoleone Bonaparte. Tra i signature spicca, BigBang, insieme ad altre interpretazioni che omaggiano la mitologia greca o le tradizioni scozzesi. La presenza di Miztar Lee amplierà questa storia, affiancando alle ricette di Punch Room i cocktail firmati Le Chamber, costruiti con la cura che caratterizza un bar rimasto per anni tra i riferimenti più stabili nella classifica degli Asia’s 50 Best Bars.
Punch Room, atmosfera internazionale e salotto romano

Il cocktail bar Punch Room di The Rome Edition, come gli altri nel mondo, nasce da un concept dedicato agli speakeasy. Il lavoro guidato da Riccardo Di Dio Masa si ispira a questo principio e si esprime attraverso una drink list articolata in quindici interpretazioni che rappresentano altrettanti Paesi, ciascuna costruita con equilibrio tra spezie, infusi, elementi sour e componenti più morbide. Questa struttura colloca Punch Room tra i bar più celebri del gruppo Edition che, in altre città dove è presente, sviluppa format legati alla cultura degli speakeasy e arricchendoli con collaborazioni e guest shift.
Da Seul al mondo, la miscelazione de Le Chamber
Le Chamber appartiene alla stessa tradizione. L’ingresso nascosto dietro una libreria, presente nel materiale ufficiale, introduce a un locale che riprende l’immaginario dei roaring twenties e del Proibizionismo. La miscelazione combina tecniche classiche e ingredienti coreani, dando vita a cocktail distintivi e riconoscibili. La presenza di Miztar Lee da Punch Room crea quindi un collegamento diretto tra due interpretazioni coerenti del concetto di secret bar: quella legata al gruppo Edition e quella che da oltre un decennio posiziona Le Chamber tra i riferimenti della scena di Seoul, anche fuori dai confini coreani.
Hendrick’s Gin, il partner della serata

Nella carta del 10 dicembre non poteva mancare un distillato premium ad arricchire ogni drink proposto. Hendrick’s Gin diventa l’elemento condiviso che accompagna Riccardo Di Dio Masa e Miztar Lee nella costruzione delle bevute. Riconoscibile dal suo profilo aromatico, il distillato firmato dalla visionaria Charles Gordon, unisce struttura e delicatezza attraverso infusioni di rosa damascena e cetriolo contribuendo a sottolineare ogni ingrediente ad esso miscelato.
Le Chamber al Punch Room, appuntamento il 10 dicembre

La data da segnare in agenda, dunque, è quella del 10 dicembre, dalle 21 alle 24, al bancone di Punch Room, all’interno del The Rome Edition. La prenotazione è consigliata qui, per vivere una serata per assaggiare cocktail che portano a viaggiare verso la perfezione.
Foto courtesy Alberto Blasetti e Le Chamber






